Apertura dello sportello per il sostegno alla genitorialità
Sabato 09/10/2021 alle ore 10,00 presso la sede associativa di Latina – Via del Pioppeto la Nova Urbs inaugura lo SPORTELLO PER IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ all’interno del progetto “Ragazzi al …centro” sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Lo sportello sarà gestito dalla Dott.ssa Biagioni Fabiana, psicologa e psicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Iannone Tiziana Gaetana, educatrice e pedagogista.
Che genitore sono? Chi è mio figlio? Quali sono le mie aspettative? Come mi sento quando sto con mio figlio?
Solo a partire da queste domande è possibile trovare risposte utili per superare il momento difficile riguardante l’esperienza di genitore. A sua volta, il mestiere di genitore riporta alla memoria i genitori che ognuno di noi ha avuto come figlio. Noi non vorremmo fare con i nostri figli gli stessi sbagli che i nostri genitori hanno fatto con noi, esserne consapevoli ci porta a non ripeterli, ci rende genitori diversi, migliori e più attenti.
Il sostegno alla genitorialità è un intervento supportivo di tipo psicoeducativo che persegue l’obiettivo di aiutare i genitori a riconoscere e affrontare situazioni o periodi di crisi nella crescita del figlio, che hanno conseguenze sul modo di essere genitori. Il sostegno genitoriale è un lavoro sul ruolo e sulla funzione genitoriale.
Il servizio gratuito è indirizzato a tutte le famiglie che richiedono un supporto attraverso l’invio di richiesta di appuntamento al seguente indirizzo email: segreteria@novaurbs.org
Sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese www.ottopermillevaldese.org